L'Accademia ha sede nel centro storico della città di Lucca, in via Elisa, 63, a pochi metri da Biblioteche, Mensa, IMT e molto altro.

 

Come arrivare

Tutte le aree collegate alla vita dell'Accademia Cinema Toscana sono raggiungibili a piedi in pochissimi minuti. I collegamenti dei bus dal centro città alle zone periferiche sono ottimali.

Treno

Lucca è ben servita dai mezzi di trasporto e la stazione ferroviaria è a pochi metri dal centro storico, all'entrata di Porta San Pietro. La città è collegata tramite il treno a Pisa (20 minuti), Pistoia e Montecatini (30 minuti), Firenze (1h e 15min). I treni hanno frequenza oraria.

Bus e Pullmann

Dalla Stazione dei treni a Porta Elisa (sede della Accademia) sono disponibili diverse linee di autobus. Per verificare gli orari vi consigliamo il sito dell'azienda trasporti http://www.lucca.cttnord.it/. La stazione degli autobus è in Piazzale Verdi (porta Sant'Anna) e da qui è possibile raggiungere le principali località della toscana.

Automobile

Lucca è servita da due autostrade, la A11 che collega la direttrice di Pisa, Livorno a Montecatini, Pistoia, Prato e Firenze - e la A12 costiera, che collega Viareggio, la Versilia, Massa a Genova. È consigliato parcheggiare fuori dalle mura: la circolazione all'interno delle mura è poco pratica e gran parte della città interna alle mura è in ZTL (zona traffico limitato).

Bicicletta

La maniera migliore di vivere Lucca è attraverso la bici. Il centro cittadino è perfetto da girare in bicicletta. Anche le caratteristiche mura che cingono la città, intatte e suggestive, consentono lunghe e rilassanti passeggiate, grazie alle piste ciclabili e pedonali, regalando un panorama unico.  

 

 

News


  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
Iscrizioni Aperte

Iscrizioni Aperte

22-05-2017

Diventa professionista nel mondo del cinema e dell'audiovisivo! 

Tema per le Borse di Studio!

Tema per le Borse di Studio!

18-05-2017

Accademia Cinema Toscana è lieta di comunicare il Tema per le Borse di Studio dell'a.a. 2017-2018!

Open Day Settembre 2017

Open Day Settembre 2017

11-05-2017

Vieni all'Open Day di Accademia Cinema Toscana sabato 30 settembre 2017 per scoprire la tua professione nel cinema e nell'audiovisivo!

VUOI PIU' INFORMAZIONI? SCOPRI I NOSTRI CORSI

Presentazione

L'Accademia di Cinema Toscana è una struttura professionalizzante, unica in Italia per modello formativo, inserita in un contesto giovane, dinamico, universitario, all'interno del centro storico medioevale della città di Lucca.

Map


Contact info

Accademia Cinema Toscana

 Via Elisa, 63 - 55100 Lucca

 info@accademiacinematoscana.it

 P: +39 0583 429169

  
 

Continuando a consultare il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info