SCHEDA INSEGNANTE

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRESENTAZIONE

 

Devo dire di aver iniziato ad insegnare Inglese per vocazione. Dopo aver studiato e lavorato in Italia e all’Estero in ambito legale, ho seguito la passione per l’insegnamento quasi per gioco. Un’esperienza d’insegnamento collaterale presso la University of London, mi ha spinto ad intraprendere un percorso serio e strutturato in ambito didattico. E’ anche grazie al rigore della mia esperienza che stiamo realizzando un grande progetto integrato d’istruzione linguistica. Con InAcademy Language School e Global Dec Ltd., Study Abroad cerchiamo di inserire l’apprendimento della lingua all’interno di un network di esperienze sul campo. Le occasioni formative si stanno moltiplicando negli anni e, sempre di più, riconosciamo l’esigenza di utilizzare gli strumenti mediatici e cinematografici come perno ineludibile della formazione in classe. Non può passare in secondo piano che la lingua più diffusa nel cinema sia proprio quella Inglese, e così come occorrono competenze tecniche per l’analisi critica sulla realizzazione di un film, sarebbe auspicabile una conoscenza linguistica non mediata del linguaggio del cinema stesso. Questo è il mio, il nostro obiettivo.

IL CORSO

 

PROGRAMMA

I corsi presso l’Accademia di Cinema avranno una durata complessiva di tre anni a cadenza semestrale e comprenderanno classi che non superino i venti elementi. Il corso di inglese partirà da un livello base che andrà progredendo di volta in volta. All’interno delle lezioni verranno proposti esercizi che allenino la fluency dello studente, che ne sviluppino la memoria, il vocabolario, le abilità di ascolto, lettura e produzione orale in lingua inglese. Alla scadenza di ogni mese i nostri professori proporranno un mini-test valutativo, per saggiare l’effettivo miglioramento del singolo e della classe. Al fine di privilegiare un linguaggio più settoriale legato soprattutto al mondo delle arti sceniche, verranno utilizzati testi ed elementi audio e video di natura principalmente cinematografica e teatrale. Gli insegnanti inoltre terranno in conto le capacità di ogni singolo, affidando compiti e prefiggendo obiettivi raggiungibili e superabili, in modo da creare un ambiente di apprendimento più recettivo e privo, il più possibile, di elementi di disturbo.

 
 

CV

  

 

News


  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
Vacanze di Pasqua 2018

Vacanze di Pasqua 2018

28-03-2018

Tanti auguri dallo staff di ACT!

Come arrivano i film in sala?

Come arrivano i film in sala?

22-03-2018

Masterclass "Il Cinema in sala: mercato, sfide e futuro" con Simone Gialdini.

Open Day al liceo artistico Russoli

Open Day al liceo artistico Russoli

16-03-2018

ACT in visita al liceo artistico a Pisa per un incontro di orientamento. 

VUOI PIU' INFORMAZIONI? SCOPRI I NOSTRI CORSI

Presentazione

L'Accademia di Cinema Toscana è una struttura professionalizzante, unica in Italia per modello formativo, inserita in un contesto giovane, dinamico, universitario, all'interno del centro storico medioevale della città di Lucca.

Map


Contact info

Accademia Cinema Toscana

 Via Elisa, 63 - 55100 Lucca

 info@accademiacinematoscana.it

 P: +39 3480326882

  
 

Continuando a consultare il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info