Biblioteca, Mediateca e molto altro.

Accademia Cinema Toscana offre a tutti gli studenti iscritti alla Triennale un pacchetto unico di Benefits:

Biblioteca e Mediateca

Aula teoria & tecnica, in cui gli allievi apprendono le nozioni teorico, pratiche e le competenze necessarie a gestire i vari software.

Area esercitazioni

Convenzioni di vario genere: paninoteche, circoli del cinema, copisterie (etc)

Mensa, aperta a pranzo e cena

Segreteria e Career center. La segreteria è a disposizione per qualsiasi esigenza dello studente, in ambito formativo, organizzativo e un addetto al Career center provvede a seguire la vita formativa dello studente per adattare le sue esperienza di stage/tirocinio/lavoro alla specificità della sua formazione.

ACT UP! è un incubatore. Le collaborazioni fra gli studenti nate tra i banchi della scuola, spesso si sviluppano nel desiderio di creare vere e proprie Startup. ACT Up ha la funzione di incubare, aiutare, assessorare e consigliare le Neo-Startup non solo sulle modalità di realizzazione tecnica, ma anche sugli aspetti di budgeting della Startup e sulla specifica burocrazia necessaria.

Alloggi esterni: l'Accademia Cinema Toscana attiva una bacheca con offerte alloggi di varie tipologie, con tariffe agevolate.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Open Day 5 Maggio 2018

14-02-2018

Vieni a conoscere insegnanti, sede e i nostri corsi!

Docente ACT su set internazionali!

09-02-2018

Andrea Pasqualetti a Malta per Netflix, 20th Century Fox e National Geographic.

Workshop di Aiuto Regia

02-02-2018

Andrea Pagani insegna agli studenti le regole fondamentali del lavoro dell'aiuto regista.