Il Career center è attivo sin dal primo anno.

Segue l'allievo nell'evolversi della sua formazione.

Mano a mano che il corso di studi evolve, il Career Center provvede a proporre agli studenti possibili stage all'interno di strutture/enti/festival/manifestazioni convenzionate o partner.

Vogliamo che il Career Center sia una opportunità seria per gli studenti di comprendere le dinamiche del mondo professionale al quale si approcciano. All'interno dell'Accademia verranno seguiti non solo gli sviluppi culturali, ma anche quelli più personali, caratteriali, con l'obiettivo di arrivare alla specializzazione del terzo anno con una rosa di possibili stage (obbligatori per almeno 200 ore) all'interno di strutture stimolanti per le attitudini singole di ogni singolo studente.

Dal terzo anno il Career Center definisce alcuni indirizzi di Job Placement, per l'inserimento degli studenti in ambito professionale: in base al percorso effettuato dallo studente nel triennio, alle sue inclinazioni, il Career Center si occupa di definire una rosa di possibili percorsi di stage/lavoro all'interno di aziende/enti/festival/partner del settore.

Scopo ultimo del percorso Accademico è quello di formare e inserire figure professionali all'interno di aziende attive nell'ambito dell'audiovisivo.

Iscrizioni Aperte

22-05-2017

Diventa professionista nel mondo del cinema e dell'audiovisivo!

Tema per le Borse di Studio!

18-05-2017

Accademia Cinema Toscana è lieta di comunicare il Tema per le Borse di Studio dell'a.a. 2017-2018!

Open Day Settembre 2017

11-05-2017

Vieni all'Open Day di Accademia Cinema Toscana sabato 30 settembre 2017 per scoprire la tua professione nel cinema e nell'audiovisivo!