Il Career center è attivo sin dal primo anno e segue l'allievo nell'evolversi della sua formazione.

Lo sportello del Career Center supporta lo studente nella scelta del percorso di esperienza pratica che è possibile effettuare durante il triennio con aziende partner e/o proposte dagli stessi allievi.

Vogliamo che il Career Center sia una opportunità seria per gli studenti di comprendere le dinamiche del mondo professionale al quale si approcciano. Al primo e secondo anno, gli allievi possono effettuare un'esperienza formativa (non obbligatoria) presso una struttura convenzionata con l'Accademia. Nel percorso triennale verranno seguiti non solo gli sviluppi culturali, ma anche quelli più personali, caratteriali, con l'obiettivo di arrivare alla specializzazione del terzo anno con una rosa di possibili stage (obbligatori) all'interno di strutture stimolanti per le attitudini singole di ogni singolo studente.

Il Career Center svolge un lavoro di Networking, sviluppato durante gli anni di assidua frequentazione dei maggiori mercati dell'audiovisivo europei, che ha permesso di creare un bacino di contatti, nazionali e internazionali, con cui effettuare dei veri e propri scambi professionali. L'attività di networking ha inoltre una sua costanza annuale in quanto ACT è in continua ricerca di partner con cui espandere i propri orizzonti e con cui mettere in relazione i propri studenti.

Dal terzo anno il Career Center definisce alcuni indirizzi di Job Placement, per l'inserimento degli studenti in ambito professionale: in base al percorso effettuato dallo studente nel triennio, alle sue inclinazioni, il Career Center si occupa di definire una rosa di possibili percorsi di stage/lavoro all'interno di aziende/enti/festival/partner del settore.

Open Day 5 Maggio 2018

14-02-2018

Vieni a conoscere insegnanti, sede e i nostri corsi!

Docente ACT su set internazionali!

09-02-2018

Andrea Pasqualetti a Malta per Netflix, 20th Century Fox e National Geographic.

Workshop di Aiuto Regia

02-02-2018

Andrea Pagani insegna agli studenti le regole fondamentali del lavoro dell'aiuto regista.