La Accademia Toscana di Cinema è

Una scuola di formazione professionale nel settore del video e del cinema in tutte le sue declinazioni (fiction, documentario, pubblicità, televisione, nuovi media, web, spettacolo, formats, etc). Punta alla creazione di figure professionali riconosciute: regista, sceneggiatore e/o copywriter, editor e montatore, tecnico di post produzione e grafica 3d, operatore, assistente alla fotografia, direttore della fotografia, direttore di produzione, organizzatore generale.

Corso di studi triennale

• Al primo anno lo studente segue tutti i corsi affiancati da esercitazioni pratiche.
  • Al secondo anno lo studente sceglie un indirizzo, iniziando a definire la propria specializzazione e proseguendo l’esperienza pratica.
  • Al terzo anno lo studente si specializza nell'indirizzo scelto.

Crediamo che sia di primaria importanza far vivere, già dal primo anno, l'essenza del lavoro di squadra, alla base del settore cinematografico e audiovisivo.

Il pacchetto formativo per lo studente iscritto alla triennale comprende la frequenza a masterclass (della durata di due/tre giorni) tenuti da professionisti affermati del settore. Completano l’offerta formativa i benefit personali dell’Accademia: Career Center, esperienze formative con aziende partner, accesso ad internet, accesso a Biblioteche a Mensa e molto altro.

Triennale

Masterclass e Workshop

Le Masterclass aperte a tutti, si svolgeranno nel corso dell'anno, con formula week-end. La loro durata può variare da due a tre giorni e vengono tenute da professionisti affermati di ogni specifico settore.

I Workshop aperti a tutti, si svolgeranno con formula week-end, vengono tenuti dai docenti dell'Accademia, come approfondimento didattico.

Corsi Extra

I corsi extra sono insegnamenti che si differenziano dai corsi singoli per offerta formativa e impegno di frequenza. Sono aperti a tutti. Ad ora, i corsi extra attivi sono Recitazione cinematografica e Make Up ed Effetti Speciali.

Iscrizioni Aperte

22-05-2017

Diventa professionista nel mondo del cinema e dell'audiovisivo!

Tema per le Borse di Studio!

18-05-2017

Accademia Cinema Toscana è lieta di comunicare il Tema per le Borse di Studio dell'a.a. 2017-2018!

Open Day Settembre 2017

11-05-2017

Vieni all'Open Day di Accademia Cinema Toscana sabato 30 settembre 2017 per scoprire la tua professione nel cinema e nell'audiovisivo!