ORARI E CONTATTI

Via Elisa 63, 55100 Lucca

Aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00*.  Vedi Mappa

È possibile contattare la segreteria ai seguenti recapiti:

Tel : 0583 429169 | 3480326882

La segreteria assolve funzioni informative, di coordinamento, definizione dei calendari, dei corsi, dell'organizzazione delle Masterclass, dei Workshop e molto altro.

Career Center

Lo sportello del Career Center supporta lo studente nella scelta del percorso di esperienza pratica che è possibile effettuare durante il triennio con aziende partner e/o proposte dagli stessi allievi.

- Grazie alla collaborazione con i propri partner, ogni anno l'accademia è coinvolta nell'organizzazione di festival ed eventi, in cui gli allievi possono fare esperienza pratica.

- Al primo e secondo anno, gli allievi possono effettuare un'esperienza formativa (non obbligatorio, di 100 ore) presso una struttura convenzionata con l'Accademia.

- Al terzo anno di specializzazione, gli allievi devono effettuare un'esperienza formativa (di almeno 200 ore) presso una struttura convenzionata con l'Accademia.

ACT UP!

ACT UP! è un incubatore. Le collaborazioni fra gli studenti nate tra i banchi della scuola, spesso si sviluppano nel desiderio di creare vere e proprie StartUP.

ACT Up ha la funzione di incubare, aiutare, assessorare e consigliare le Neo Start Up non solo sulle modalità di realizzazione tecnica, ma anche sugli aspetti di budgeting della startup e sulla specifica burocrazia necessaria.

Iscrizioni Aperte

22-05-2017

Diventa professionista nel mondo del cinema e dell'audiovisivo!

Tema per le Borse di Studio!

18-05-2017

Accademia Cinema Toscana è lieta di comunicare il Tema per le Borse di Studio dell'a.a. 2017-2018!

Open Day Settembre 2017

11-05-2017

Vieni all'Open Day di Accademia Cinema Toscana sabato 30 settembre 2017 per scoprire la tua professione nel cinema e nell'audiovisivo!