top of page
curriculum

Iscrizioni

EARLY BIRD 31 AGOSTO

APPROFITTA DELLA FASCIA DI RIDUZIONE STRAORDINARIA PER ISCRIVERTI ALL'ANNO ACCADEMICO 23/24.

PERCHÈ SCEGLIERE L'ACCADEMIA DEL CINEMA?

  • Formazione di qualità: Formazione costante, impegnativa, giornaliera e pratica.  Sede facilmente raggiungibile. Ambiente perfetto.

  • PLACEMENT ALL'85%: gli studenti alla fine del Triennio, grazie al Career Service, hanno altissime possibilità lavorative. 8 su 10 al primo anno dopo la triennale hanno un piazzamento lavorativo.

  • Da +8 anni l'Accademia del Cinema forma i nuovi professionisti della Comunicazione visiva e del Video.

  • Metodo Learning-By-Doing: A differenza di molte accademie, istituti o università che hanno un approccio più teorico, qui si mette in pratica sin dal primo giorno di lezione. I docenti sono tutti professionisti affermati e ti coinvolgeranno su progetti reali per prepararti alla professione. Quindi 100% pratica!

  • Docenti professionisti: tutti i docenti sono professionisti e collaborano/hanno case di produzione, aziende o sono freelance. Per questo avrai una formazione 100% pratica e vedrai in prima persona come lavora un professionista.

  • Percorso completo: ACT è l'unico percorso formativo in Italia con un programma così completo e operativo. Non troverai corsi così pratici e con tutte le materie necessari per diventare un professionista nell’ambito del Cinema e dell’Audiovisivo.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO IN CINEMA E AUDIOVISIVO?

  • Percorso Post Laurea: molti dei nostri studenti scelgono l'Accademia di Cinema dopo l'Università, come master professionalizzante pratico per avvicinarsi al mondo lavorativo. L'indirizzo più indicato come percorso post-laurea è per chi ha fatto Lettere.

  • Percorso Post Diploma: il corso triennale in Cinema è indicato come alternativa all'Università, come formazione post diploma. È un percorso indicato a chiunque voglia lavorare nel settore del Video, del Cinema, TV, della Comunicazione e della Creatività.

bottom of page