Accademia Cinema Toscana è convenzionata con due biblioteche, attrezzate con libri di cinema, e con una mediateca, tutte a pochi passi dalla sede della scuola.

ACT investe ogni anno per implementare un fondo librario sulla teoria e sulla tecnica connessa al mondo del cinema e dell'audiovisivo.

Crediamo nella formazione. A tal punto che abbiamo scelto di dare l'opportunità agli studenti di poter usufruire di due biblioteche e una mediateca, tutte situate a pochi minuti a piedi dalla sede delle lezioni. Ogni anno investiremo per implementare la disponibilità della biblioteca.

BIBLIOTECA

Biblioteca IMT (a 10 metri dalla sede), Biblioteca Fondazione Ragghianti (a 100 metri dalla sede) sono sedi in cui lo studente dell'Accademia Cinema Toscana può trovare libri, dispense e formazione. Sul sito OPAC della Biblioteca IMT è possibile trovare i libri di Accademia Cinema Toscana e effettuare una ricerca.

Nella Biblioteca IMT è possibile trovare l’aula studio e una sezione con i libri di Accademia Cinema Toscana.

Per usufruire di una postazione è necessario prenotarsi online su www.prenotaluccaimt.geias.it o via telefono chiamando lo 0583 4326701.

Per accedere alla biblioteca è necessario esibire il Green Pass.

Gli orari di apertura sono i seguenti:

• Dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00 e 14.30-18.30
  • Sabato: 9.00-13.00

È possibile accedere alla lista dei libri consultabili dal sito https://library.imtlucca.it/libri

MEDIATECA

La Biblioteca Civica Agorà è collocata al 1° piano dell'Agorà, al suo interno è presente una sala studio e una mediateca e offre una ricca e qualificata collezione di dvd e vhs, circa 11.000 titoli.

Per accedere è necessario essere in possesso del Green Pass.

Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:

• Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 14.30
  • Dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00
  • Sabato: dalle ore 9.00 alle ore 14.30

Per prenotare un posto è necessario contattare il numero +39 0583 445716 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Biblioteche attrezzate dei maggiori libri di cinematografia, sia della parte pratica che della parte teorica, sono quindi a disposizione di ogni studente dell'Accademia Cinema Toscana. Le biblioteche vantano una gamma di libri del settore audiovisivo in lingua italiana e inglese; per accedere al prestito basta esibire la tessera che verrà rilasciata il giorno d'iscrizione presso la segreteria generale.

A questi si aggiungono le novità che la biblioteca acquisisce periodicamente. In questa raccolta sono presenti opere dei maggiori registi della storia del cinema italiano e straniero, cinematografie di altri paesi, cartoni animati, documentari e le serie televisive di maggior successo. La mediateca possiede inoltre una raccolta di cd di musica classica, jazz, etnica.

Al suo interno c'è uno spazio con due postazioni video, riservato alla visione delle novità e di alcuni film esclusi dal prestito.

È possibile prendere in prestito 2 dvd/vhs e 2 cd musicali per 7 giorni.

L'Accademia e i principali benefits come Biblioteche, Mensa, IMT sono facilmente raggiungibili.

LEGENDA