Accademia Cinema Toscana fa parte del nuovo Polo Formativo L'Accademie, insieme a Accademia Recitazione Toscana e Accademia Della Pubblicità.

COS'È?

L’ACCADEMIE è la scuola dei mestieri straordinari! La risposta per chi cerca attraverso la formazione di conoscere il proprio talento creativo e di entrare a pieno nel mondo del cinema e della comunicazione. E’ un polo che unisce 3 Accademie. Questo permette, fin dai primi studi, che gli studenti dei settori del cinema, recitazione e pubblicità si confrontino e lavorino insieme sui progetti, trasformando così il percorso formativo in un’esperienza unica nel suo genere.

COSA MI OFFRE?

L’ACCADEMIE offre una formazione esaustiva nella convinzione che la conoscenza delle possibilità, dei metodi, delle stesse problematiche delle professionalità vicine alla
propria siano utili ad avere un punto di vista più completo e ad indirizzare la creatività. Inserita in un contesto giovane, dinamico, universitario, all’interno del centro storico Rinascimentale della Città di Lucca, si sviluppa in una serie di spazi in cui sono presenti aule, computer, attrezzature e laboratori per esercitazioni pratiche e mette a disposizione dello studente biblioteche, mensa e alloggi rendendo a tutti gli effetti L’ACCADEMIE un vero e proprio campus.

 

 

SCOPRI DI PIU' SUI CORSI CHE COMPONGONO L'ACCADEMIE:

 

Un percorso teorico e pratico che mira a formare figure professionali nel mondo della recitazione in un contesto fortemente dinamico che permette di fare esperienza in varie discipline: improvvisazione, studio dei testi, movimento del corpo, utilizzo della voce.

VISITA IL SITO 


Una bottega dell’immaginazione, un laboratorio nell’ambito della creatività, che fonda la didattica sull’esperienza diretta grazie a percorsi che ottimizzano teoria e pratica contando sul continuo affiancamento di professionista ed allievo.

VISITA IL SITO