top of page
Spazio Octopus trasparente

Qualche informazione sul Campus

Cari studenti, benvenuti al Campus dell’audiovisivo e dello spettacolo, sede di Accademia Cinema e Recitazione Toscana, dove creatività e passione si fondono e le idee prendono vita. Siamo qui per coltivare talenti, affinare abilità, fornire formazione completa che darà il via alle vostre carriere, sostenendovi ad ogni passo e dandovi l’opportunità di imparare da professionisti che condivideranno con voi conoscenze ed esperienze.

Screenshot 2023-12-07 alle 16.50.50.png

Il Corso Triennale per diventare attore

Come funziona il percorso Triennale?

Il Primo Anno

Il Primo Anno seguirai tutti i corsi per avere il quadro sulle principali figure professionali e scegliere la specializzazione giusta per te. L’accesso al secondo anno è a numero chiuso: è importante l’impegno che dedicherai allo studio e alle attività accademiche.

DSC00636.jpg

Il Secondo Anno

Il Secondo Anno è di approfondimento. A seconda dell’indirizzo scelto amplierai le conoscenze specifiche delineando il tuo profilo professionale. Oltre alle lezioni frontali, affronterai le prime produzioni con focus sul documentario e sul cinema di finzione.

Il Terzo Anno

Il Terzo Anno è di specializzazione e consoliderai le tue competenze. Team creativi, brainstoriming, attività interdisciplinari saranno la costante di questo anno. Parallelamente alle lezioni frontali, sarai coinvolto nella realizzazione di documentari, di cortometraggi e nelle attività di produzione ART.

DSC01074.jpg

Ma non è finita qui

L’anno accademico è suddiviso in 3 bimestri durante i quali avrai modo di partecipare ai corsi, ai moduli (formazione di durata minore rispetto ai corsi), alle produzioni. In particolare al II e III anno, i corsi frontali, al 3° bimestre, lasciano spazio ai Set Cinematografici.

 

Al 2° e 3° anno, con il termine dei corsi e degli esami, la tua formazione prosegue in azienda! Nel frattempo noi ci occuperemo della distribuzione ai festival dei prodotti audiovi creati durante l’anno accademico, aggiornandoti su selezioni, nomitation e premi.

foto1.jpg

REGIA E SCENEGGIATURA

foto4.jpg

DIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA E OPERATORE DI RIPRESA

foto2.jpg

MONTAGGIO E POST PRODUZIONE

DSC01135.jpg

PRODUZIONE E 
ORGANIZZAZIONE

_A7C0032 (1).jpg
DSC01267.jpg
_LOGHI accademie_ACTmini-Nero.png

Vuoi studiare per diventare un professionista del cinema?

PARTECIPA ALL'OPEN DAY DEL CAMPUS DEL CINEMA

Il prossimo Open Day si terrà il 16 Marzo 2024 a Lucca e potrai vedere dal vivo l'accademia, visitare gli spazi del campus, conoscere gli insegnanti e i corsi e soprattutto partecipare ai Workshop Gratuiti

INSERISCI I TUOI DATI PER INFORMAZIONI O PER ISCRIVERTI AL PROSSIMO OPEN DAY

Cosa sono e come funzionano gli OpenDay?

Gli OpenDay sono eventi aperti al pubblico dove potrai partecipare a workshop gratuiti, visitare le sedi e conoscere i docenti. Potrai anche approfondire il servizio di Career Service o chiedere informazioni sul processo di ammissione e iscrizione parlando con la segreteria, nonché soddisfare tutte le curiosità intervistando direttamente il direttore delle Accademie e i nostri coordinatori didattici.

1.

VISITA L'ACCADEMIA E
I SUOI SPAZI

3.

PARTECIPA A WORKSHOP COMPLETAMENTE GRATUITI

2.

SCOPRI I CORSI E CONOSCI
I TUOI FUTURI INSEGNANTI

3.

OTTIENI UNO SCONTO ESCLUSIVO SULLA RETTA ANNUALE ACCADEMIA

Form Open Day

Ti riserviamo un posto all'Open Day

del 16 Marzo 2024?

Inserisci i tuoi dati nel modulo qui sotto per essere ricontattato da uno dei nostri addetti all'orientamento. Potrai avere maggiori informazioni riguardo l'Open Day e per iscriverti al prossimo, dettagli sull'accademia, il campus i costi e tutto ciò di cui hai necessità.

 

Affrettati, il numero di posti è limitato.

COMPILA IL FORM INSERENDO I TUOI DATI

bottom of page