Programmi

Opportunità

Didattica a distanza

La Didattica a distanza è prevista dal regolamento ma l'Accademia predilige sempre la didattica in presenza: fa ricorso alla didattica a distanza solo in casi eccezionali e comprovati, o dietro precisi obblighi di legge (es: decreto legge del Presidente del Consiglio, obblighi pandemici, etc)

Bandi di produzione

Ogni anno, l'Accademia mette a disposizione degli Studenti dei bandi di produzione (coordinati dall'Indirizzo di produzione) per la vincita di fondi economici per la realizzazione delle produzioni meritevoli.

Attestati

A fine del Triennio, dopo l'esame finale effettuato a Settembre da una commissione esterna, vie è la consegna attestati. Gli attestati hanno una funzione professionalizzante, non sono sostitutivi della laurea. In Accademia portiamo gli studenti verso il mondo del lavoro, non verso un attestato di laurea.

Esperienze internazionali

Le esperienze internazionali possibili sono varie. Esiste un programma, chiamato Interact, con il quale l'Accademia realizza coproduzioni insieme con una scuola partner, generalmente europea. A queste esperienze si può accedere dietro bando.

Career Service

Il Career Service è il modo per creare un network lavorativo, utile in uscita da Accademia. Il 20% dei nostri studenti dopo il primo anno trova lavoro grazie alle esperienze formative. Inoltre mette lo studente a contatto diretto con le dinamiche lavorative.

Network aziende,
Programma Alumni

Abbiamo e coltiviamo da venti anni un netowrk di aziende Italiane a internazionali nell'ambito del Cinema e dell'audiovisivo. Gli Alumni che hanno finito di frequentare il triennio, continuano a ricevere le offerte di lavoro, attraverso una newsletter, chiamata ACT JOB.