Distribuzione internazionale
Francesca Breccia

Francesca Breccia

  • Indirizzo: Produzione e Organizzazione;

  • Corsi triennale: Distribuzione internazionale;


Presentazione

Dopo aver lavorato in Germania presso un grande distributore internazionale e aver lavorato molto anni per SKY CINEMA e in seguito per MGM NETWORKS, il canale cinematografico della METRO-GOLDWYN-MAYER, come Head of Channel, nel 2013, decide di unire le sue due competenze in vendita e acquisition e fonda COCCINELLE FILM SALES, una società di vendita internazionale che lancia un rivoluzionario modello di business “producer-friendly”. I film di Coccinelle viaggiano nei principali festival internazionali e sono distribuiti nelle sale di diversi paesi.  Francesca è membro della European Film Academy, decision maker per i workshop EAVE e advisor per Scripteast.


Distribuzione internazionale

Descrizione

L’obiettivo del corso è quello di illustrare agli studenti come funziona il mercato internazionale e come valorizzare il percorso del proprio film ai festival.


Obiettivi

Gli studenti impareranno a conoscere i principali player del mercato internazionale, a posizionare il loro contenuto sul mercato, a creare una strategia festival ad hoc, a leggere e negoziare un deal memo internazionale.