Storia della fotografia cinematografica
Diego Di Guardo

Diego Di Guardo

  • Indirizzo: Direzione della fotografia e Operatore di ripresa;

  • Corsi triennale: Direzione della fotografia I, Storia della Fotografia, Storia della Fotografia Cinematografica;

  • Profilo LinkedIn

Presentazione

Fotografo e art director, fonda nel 2014 Digitribe che si occupa di creatività grafica e fotografia commerciale e musicale. Collabora da anni con major discografiche, etichette indipendenti, brand di vari settori e case di produzione per la pubblicazione di prodotti musicali, editoriali e

video con tiratura nazionale ed internazionale.

Storia della fotografia cinematografica

Descrizione

Il corso è finalizzato all'approfondimento della storia, dei percorsi, delle intuizioni e delle tecniche utilizzate dai grandi D. O. P. del cinema internazionale contemporaneo e non.  Attraverso la visione e l'analisi condivisa di contenuti video, backstage, scene e interviste, parleremo dei Grandi Maestri della Luce che sfruttano inquadrature e illuminazione a fini estetici ed espressivi con uno stile unico e riconoscibile che li distingue nel mondo.


Organizzazione

L'insegnamento avverà attraverso lezioni frontali, visione e analisi di contenuti video, scene, interviste e backstage di produzione.


Obiettivi

Il corso ha l'obiettivo di far acquisire allo studente gli strumenti critici per l'analisi di stili e tecniche utilizzate dai grandi direttori della fotografia cinematografica.