Tutti i docenti di ACT sono professionisti che lavorano nell'ambito cinematografico e riportano le loro esperienze agli studenti. Nel mese di febbraio il docente del corso di Audio, Andrea Pasqualetti, sta lavorando a delle produzioni internazionali targate 20th Century Fox, Sky National Geographic.

La prima produzione è per la terza stagione di "Queen of the South", serie tv distribuita da Netflix. Si tratta di un action drama statunitense prodotto da 20th Century Fox Film Corporation and Universal Cable Productions Development LLC con David Boyd alla regia (Agents of S.H.I.E.L.D., The walking dead, Sons of anarchy) e un cast internazionale con nomi come Alice Braga (Io sono leggenda, Repo man, Elysium) Hemky Madera e Peter Gadiot. Pasqualetti commenta così i giorni di lavoro alla serie:

 

E' stata una esperienza strabiliante per me nonostante faccia questo lavoro da anni. La cosa che mi ha colpito di più in assoluto è la facilità con cui queste persone riescono a girare cose molto complesse, scene d'azione, inseguimenti tra auto, sparatorie, esplosioni, dialoghi lunghi 4 pagine in un solo take. Riescono in questo non solamente grazie alle riprese multicamera (da 3 camere a 6 per ogni take) o ai mezzi che hanno a disposizione ma perché si diverte a fare quello che fanno. Ho trovato un clima rilassato, divertente, dove non si dà peso agli errori ma si stra-valutano gli obiettivi raggiunti e si premiano le persone che fanno bene il proprio lavoro ogni singolo giorno: questo, per me, è stato un grande insegnamento.

 

Andrea Pasqualetti (sinistra) con il regista David Boyd.

 

Dalla prossima settimana inizieranno invece le riprese per il film "Das Boot", remake di "U-Boot 96", film sulla seconda guerra mondiale del 1981. Questa nuova rivisitazione è prodotta da Bavaria Fiction, Sky e Sonar Entertainment con circa 28 mln di dollari. Rimane infine un docu-fiction di National Geographic con Antonio Banderas ma i dettagli di questa produzione sono ancora top secret! 

 

 

Per maggiori informazioni sui corsi ACT, visitare la pagina dei corsi triennali oppure contattaci a: tel. 0583 429169 oQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

News


  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
Due corti ACT volano a Espinho

Due corti ACT volano a Espinho

06-06-2018

The Location Scouting e Tutto si sistemerà in concorso nella sezione NEXXT del FEST!

Borse di studio 2018-19

Borse di studio 2018-19

29-05-2018

Annunciato il tema del bando per l'a.a. 2018 - 19! 

Terza Giornata del Cinema

Terza Giornata del Cinema

23-05-2018

Venerdì 1 Giugno al cinema Centrale per vedere i corti di fine anno!

VUOI PIU' INFORMAZIONI? SCOPRI I NOSTRI CORSI

Presentazione

L'Accademia di Cinema Toscana è una struttura professionalizzante, unica in Italia per modello formativo, inserita in un contesto giovane, dinamico, universitario, all'interno del centro storico medioevale della città di Lucca.

Map


Contact info

Accademia Cinema Toscana

  Via Elisa, 63 - 55100 Lucca

  info@accademiacinematoscana.it

  P: +39 3480326882

   Lavora con noi 

 

  
 

Continuando a consultare il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info