Si sta avvicinando la conclusione del corso triennale anche per l'anno accademico 2017-18 e, con questa, anche l'ultimo importante evento per Accademia Cinema Toscana: la terza Giornata del Cinema. L'appuntamento, ormai istituito a pieno regime nel calendario delle attività formative ACT, segna la fine dell'ultimo bimestre per gli studenti, due mesi in cui tutti hanno lavorato a pieno ritmo con impegno e passione per realizzare i corti di fine anno. Saranno infatti questi 6 cortometraggi d'esame a far da protagonisti il 1 Giugno alle 10 sul grande schermo del cinema Centrale di Lucca, che si conferma come sede per la giornata del cinema ACT.

Una foto della prima giornata del cinema

Gli studenti del secondo e terzo anno presenteranno per la prima volta i loro progetti. Le proiezioni acquisiscono un valore particolare in quanto i corti in questione sono anche oggetto d'esame e la giornata del cinema ACT sarà dunque il primo momento per valutare i corti e discutere dei punti di forza e di debolezza, di cosa ha funzionato e di cosa dovrà essere migliorato nelle prossime produzioni. Mercoledì 6 giugno saranno poi appesi in bacheca i voti finali di tutti gli studenti del I° e del II° anno presso la segreteria di Via Elisa 63.

Accademia Cinema Toscana è infine lieta di comunicare che l'ultima giornata del cinema sarà aperta a tutti. In particolare l'invito si rivolge alla cittadinanza che, durante l'anno accademico, ha più volte supportato il progetto formativo e collaborato in vari modi con l'Accademia. La speranza è quella di creare un appuntamento fisso annuale che possa coinvolgere anche chi non conosce direttamente ACT, per passare una mattina di confronto all'insegna della passione per il cinema.

 

 

News


  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
Inizio a.a. 2018-2019

Inizio a.a. 2018-2019

18-10-2018

Ufficialmente chiuse le iscrizioni per il corso triennale ACT. Inizio lezioni 5 novembre!

Un dialogo con Vittorio Storaro

Un dialogo con Vittorio Storaro

20-09-2018

Il 10 Novembre una Masterclass con il maestro dietro alla fotografia di "Apocalypse now".

Nasce ART

Nasce ART

11-09-2018

Vi presentiamo il nuovo corso triennale dedicato alla recitazione!

VUOI PIU' INFORMAZIONI? SCOPRI I NOSTRI CORSI

Presentazione

L'Accademia di Cinema Toscana è una struttura professionalizzante, unica in Italia per modello formativo, inserita in un contesto giovane, dinamico, universitario, all'interno del centro storico medioevale della città di Lucca.

Map


Contact info

Accademia Cinema Toscana

  Via Elisa, 63 - 55100 Lucca

  info@accademiacinematoscana.it

  P: +39 0583 463950
        +39 348 0326882

   Lavora con noi 

 

  
 

Continuando a consultare il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info