La Giornata del Cinema di Venerdì 19 Marzo alle 15 è un evento online organizzato da Accademia Cinema Toscana e dedicato alla proiezione dei corti di fine anno realizzati dagli studentiL'A.A 2019/2020 è stato decisamente particolare a causa dell'impatto del Covid-19. Le produzioni dei corti sono state posticipate a settembre 2020 portando anche lo slittamento della Giornata del Cinema, giornata che rappresenta la chiusura ufficiale di un percorso formativo con la consegna degli attestati per gli studenti in uscita e le proiezioni dei corti degli studenti del II e III anno.

 

Le restrizioni successivamente implementate con i relativi DPCM, hanno impedito l'organizzazione della Giornata del Cinema in presenza. Considerando l’importanza dell’evento, l’Accademia ha deciso di organizzarlo in modalità virtuale. Per la prima volta, gli studenti, i docenti e il pubblico esterno potranno assistere alla proiezione dei prodotti degli studenti ACT in anteprima nazionale dal proprio divano!

Durante l'evento saranno proiettati i cortometraggi realizzati tra settembre e ottobre 2020, che stanno per intraprendere un percorso distributivo tra festival nazionali e internazionali e canali televisivi. Durante l'evento saranno inoltre conferiti i Premi ACT alle principali figure di ogni reparto, dalla sceneggiatura alla regia, dal montaggio alla recitazione! A scegliere i vincitori di questi premi sarà proprio il pubblico tramite una votazione live.

Per partecipare alla Giornata del Cinema è necessario registrarsi tramite Eventbrite, l'evento è gratuito ma i posti sono limitati, non aspettare a registrarti!

REGISTRATI ORA