Storia della fotografia cinematografica
Diego Di Guardo
Diego Di Guardo
Indirizzo: Direzione della fotografia e Operatore di ripresa;
Corsi triennale: Direzione della fotografia I, Storia della Fotografia, Storia della Fotografia Cinematografica;
Presentazione
Fotografo e art director, fonda nel 2014 Digitribe che si occupa di creatività grafica e fotografia commerciale e musicale. Collabora da anni con major discografiche, etichette indipendenti, brand di vari settori e case di produzione per la pubblicazione di prodotti musicali, editoriali e
video con tiratura nazionale ed internazionale.
Storia della fotografia cinematografica
Descrizione
Il corso è finalizzato all'approfondimento della storia, dei percorsi, delle intuizioni e delle tecniche utilizzate dai grandi D. O. P. del cinema internazionale contemporaneo e non. Attraverso la visione e l'analisi condivisa di contenuti video, backstage, scene e interviste, parleremo dei Grandi Maestri della Luce che sfruttano inquadrature e illuminazione a fini estetici ed espressivi con uno stile unico e riconoscibile che li distingue nel mondo.
Organizzazione
L'insegnamento avverà attraverso lezioni frontali, visione e analisi di contenuti video, scene, interviste e backstage di produzione.
Obiettivi
Il corso ha l'obiettivo di far acquisire allo studente gli strumenti critici per l'analisi di stili e tecniche utilizzate dai grandi direttori della fotografia cinematografica.